Hotmail diventa Outlook!

Mi sento un po’ spaesato nello scrivere per la prima volta un post non legato direttamente a SharePoint, ma come si suol dire c’è una prima volta (quasi) per tutto.

La notizia che voglio condividere con voi riguarda l’aggiornamento dello storico servizio di posta gratuito di Microsoft, Hotmail, che sta subendo in questi giorni una grossa revisione tecnologica, virando decisamente in direzione del nuova versione della Outlook Web App e che per l’occasione cambia nome e diventa semplicemente Outlook.com (Meet Outlook.com). Al di la della notizia in se (non sono un grande utilizzatore della mailbox su Hotmail – fino ad oggi almeno) la cosa che mi stupisce positivamente è il constatare una volta di più l’impegno di Microsoft nel portare avanti un piano preciso a 360°, non trascurando nemmeno i servizi gratutiti.

L’aggiornamento non è automatico al momento, ma bastano pochi semplici passi. Dal menù Opzioni è sufficiente infatti selezionare l’opzione “Aggiorna ad Outlook”.

Aggiorna ad Outlook

Confermare la volonta di aggiornare il proprio account alla nuova versione del servizio e il gioco è fatto, semplice no?🙂

Conferma

Dopo questi semplici passi la vostra mailbox Hotmail, avrà tutta un’altra (inter)faccia. Tra le varie opzioni configurabili nel nuovo servizio c’è anche la possibilità di creare uno o più alias di posta elettronica per il vostro account, niente male direi! Certo, alcune funzioni come il calendario rimandano alla “vecchia” versione, ma è solo questione di giorni, a mio avviso il lavoro è stato grande🙂.

Outlook Web App

Vi lascio con un paio di letture interessanti sull’argomento:

– Riccardo



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...