Come spostare documenti tra siti differenti con Content Organizer e Workflow

Qualche giorno fa, navigando nei forum Technet dedicati a SharePoint, mi sono imbattuto in un post che mi ha incuriosito molto. La domanda era se fosse possibile spostare documenti tra siti differenti con funzionalità standard. Tra le varie risposte una ha attirato la mia attenzione. Massimo (non ti conosco, ma ti ringraziono per lo spunto interessante :)) ha suggerito di utilizzare un azione di workflow standard che sfrutta il Content Organizer per spostare documenti “ovunque serva”.

Ho fatto qualche test e ho pensato potesse essere utile condividere il risultato su SharePointCommunity.it. Di seguito trovate il link all’articolo fresco di pubblicazione:

– Riccardo


3 commenti on “Come spostare documenti tra siti differenti con Content Organizer e Workflow”

  1. salvodif scrive:

    Conosco io Max e anch’io non conoscevo questa soluzione.
    Grande Max

  2. mprota scrive:

    Ciao Riccardo,
    figurati🙂 grazie a te per l’articolo. Avrei bisogno ancora di capire bene come estendere il Content Organizer con regole e classi custom, e non sono ancora riuscito a capirlo (e provarlo) a dovere.
    Vorrei una conferma: alla fine dell’articolo dici “…il documento sarà ruotato alla raccolta documenti corretta, completo di tutti i suoi metadata”. Hai verificato a proposito dei metadata? Anche Taxonomy columns? Te lo chiedo perché ho inizialmente incontrato questa action quando mi é stato segnalato che i metadata non venivano copiati. E quindi gliel’ho rifatta custom😉
    Saluti a tutto il green team (e anche Salvo dai :p)

    • Riccardo scrive:

      Ciao Massimo, si avevo verificato che i metadata venissero copiati correttamente. Nel sito di destinazione (in una web application differente) ho ricreato un content type con le stesse caratteristiche e i metadata sono stati copiati correttamente, Managed Metadata compresi. Il fatto che sorgente e destinazione “condividano” gli stessi content type è un requisito del Content Organizer.
      A presto🙂


Lascia un commento

