#MSTC11 c’è!

WOW!  Non saprei veramente come altro riassumere questa edizione della Microsoft SharePoint and Office Conference 2011, inclusa quest’anno nelle Microsoft Technical Conferences 2011, se non con un WOW! (maiuscolo, si capisce :)).

Personalmente penso che questa conferenza sia stata un successo sotto tutti i punti di vista. L’organizzazione è stata notevole, curata nei minimi particolari, non oso nemmeno immaginare cosa abbiano dovuto penare Serena, Paolo, Igor, Marco e gli altri ragazzi dello staff. E cosa dire di location ed allestimenti? A me hanno ricordato le grandi conferenze internazionali, ben fatto ragazzi!

Per quanto mi riguarda le mie sessioni sono andate bene, in tutti e quattro gli interventi ho avuto un buon riscontro in termini di feedback, ma soprattutto (ed è la cosa che mi ha fatto più piacere) in termini di partecipazione del pubblico. Certo che è tutto più facile quando hai dalla tua parte amici/colleghi come Barbara con cui ho condiviso tre delle quattro sessioni, tante ore di preparazione, qualche birra e parecchie ore di sonno perso, Claudio che mercoledì sera in evidente crisi di stanchezza (e con una cena brasiliana ad attenderci) mi ha ascoltato ripetere la sessione regalandomi preziosi consigli, senza dimenticare Igor, Betta, Paolo e tutto il gruppo di Green Team.

L’ultimo aspetto, ma non per ordine di importanza, che ho decisamente apprezzato è stato l’aspetto “social”. Mi ha fatto veramente molto piacere incontrare e passare un pò di tempo con vecchi amici, Marco, Lorenzo (il tuo affetto dà la carica, grazie di cuore!), Peppe, Davide, Guido e Jessica (che mi hanno fatto scoprire che sono in grado di tenere in mano una stecca da biliardo e che questo gioco riesce a svuotare la testa come solo la piscina sa fare con me! ps. vi aspetto l’anno prossimo per una nuova sfida ;)) e nuovi incontri Patrick, Francesco, Toni e chissà quanti altri nomi mi sfuggono in questo momento!! Per non parlare di tutte quelle persone i cui nomi effettivamente sfuggono ma che abbiamo incrociato molte volte in varie conferenze e con cui ormai c’è un rapporto particolare, grazie anche a voi🙂.

Effettivamente uno degli effetti post-conferenza è stato un quasi totale reset del cervello, biiiiiiiiip.

– Riccardo


One Comment on “#MSTC11 c’è!”

  1. Marco Valli scrive:

    Impossibile non essere d’accordo, sessioni tecniche ottime e speaker grandiosi ma la componente umana o “social” come l’hai definita è stata un fattore fondamentale per la buona riuscita di questa conference…

    Alla prossima!!🙂


Lascia un commento

