Backup-SPSite con useSqlSnapShot: Operation is not valid due to the current state of the object

Tempo fa, preparando una macchina virtuale per uno degli eventi Community a cui ho partecipato, ho verificato un errore ricorrente quando provavo ad eseguire il backup di una site collection via PowerShell utilizzando l’opzione usesqlsnapshot.

image

Non ne sono mai venuto a capo e ho sempre attribuito il problema ad un malfunzionamento della mia vm. Da pochi giorni sto lavorando ad una nuova macchina demo e, ovviamente, la seconda cosa che ho provato è stata eseguire lo stesso comando (la prima cosa, ancora più ovvio, è stata l’attivazione della UPSA :D).

Ancora errore… tristezza infinita… Mi attacco a Google sperando che nel frattempo anche qualcun’altro ha verificato lo stesso comportamento. Con una buona dose di stupore scopro che è il Sig. Technet che ne parla e, cosa dice? Che non è un errore!! Guardate un po’ qui. Semplicemente disarmante, ma almeno non era un mio errore😀.

image

HTH

– Riccardo



Lascia un commento

