Authentication failed because the remote party has closed the transport stream

In attesa di vedere Danilo Gallinari in azione stavo facendo un po’ di “pulizia” nella mia mailbox e mi è tornato sotto mano un messaggio di inizio 2009 nel quale ho descritto ai miei colleghi questo strano errore che ho affrontato durante un attività in una farm MOSS SP1 + Inf. Update.

Cliccando su qualunque link relativo al servizio di ricerca mi si presentava questo messaggio:

Error

Dopo diverse ricerche ho scoperto che si tratta di un problema legato ad IIS 6, più precisamente al certificato che viene installato durante il setup di MOSS sul sito Office Server Web Services.

Dopo aver scaricato il resource toolkit di IIS 6 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=56FC92EE-A71A-4C73-B628-ADE629C89499) ho eseguito il comando SelfSSL da riga di comando con questi parametri:

C:\Program Files\IIS Resources\SelfSSL\selfssl.exe /T /S:[Office Server Web Services Site ID from IIS]

A questo punto le pagine di configurazione del servizio di ricerca sono tornate disponibili. Allora mi sembrò così strano… chissà se è successo anche a qualcuno di voi🙂

– Riccardo


One Comment on “Authentication failed because the remote party has closed the transport stream”

  1. Claudio Brotto scrive:

    un messaggio di inizio 2009 nel quale ho descritto ai miei colleghi

    … e i colleghi ringraziano🙂
    .c


Lascia un commento

